COACHING
Possiamo aiutarti a migliorare la tua performance lavorativa, sportiva o artistica. Possiamo aiutarti a valicare i tuoi limiti, posso aiutarti in contesti professionali e aziendali. Possiamo aiutarti a superare i tuoi blocchi o le tue paure. Potrai quindi migliorare la relazione con te stesso e con gli altri. Insieme potremo raggiungere tutto questo, definendo un chiaro e specifico piano di empowerment personale.
Il coaching è una metodologia che parte dall’unicità dell’individuo e si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.
È una relazione processuale che vuole offrire al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione. Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle.
Il coaching non può essere utilizzato come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche o legate a disturbi della personalità.
Il Coaching può essere rivolto a imprenditori, manager, insegnanti, atleti, leader e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi. In un rapporto di coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità personali permettono di inquadrare l’essenza stessa del coaching: accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento.